Grecia

Rodi

Rodi

L’isola più grande del Dodecanneso, attira turisti e viaggiatori soprattutto per la sua varietà. Spiagge bellissime su acque del tutto trasparenti, vita notturna giovanissima ma anche più adulta e raffinata, siti archeologici che vanno dall’antica Grecia al periodo medievale, paesaggi bellissimi e opportunità sportive sterminate. Tutta la vivere..

Top 5 RODI

RODI CITTÀ

Patrimonio dell’Unesco, si tratta della città fortificata più grande e meglio conservata. Agli amanti dell’architettura medievale non potrà sfuggire lo stato di conservazione eccezionale della via dei Cavalieri e del Palazzo del Gran Maestro.

LINDOS

Immagine iconica di un villaggetto bianchissimo sulla collina ai piedi dell’antica Acropoli, costruita in epoca greca antica. Scendendo non potrete che fermarvi in uno dei meravigliosi roof top per un aperitivo o una cena romantica!

TSAMPIKA BEACH

Unica per la sua sabbia fine, i colori sgargianti, la vegetazione selvaggia e le montagne che la delimitano formando un meraviglioso anfiteatro naturale. Una curiosità: la spiaggia prende il nome dal Monastero di Panagia Tsampika, che dona fertilità alle coppie che lo desiderano. 

PRASSONISSI

All’estremità meridionale dell’isola questo promontorio è collegato all’isola da un’ampia striscia di sabbia che forma dai due lati due zone di vento diverse. Paradiso per gli amanti del kitesurf, del surf e degli aquiloni.

MONOLITHOS

A ridosso della costa sud occidentale di Rodi, in un’area poco nota al turismo di massa, si trova il Castello di Monolithos, abbarbicato su una delle montagne. Portate con voi un paio di birre comprate in paese e sedetevi tra le rovine del castello per godere di uno dei tramonti più magici di tutta la Grecia, con vista su Halki e su tutto l’Egeo!

Voli di linea

MilanoMercoledì e sabato (giornaliero
eccetto domenica in alta stagione)
BergamoMartedì, mercoledì, venerdì e domenica
TorinoMercoledì (solo in alta stagione)
VeronaMercoledì e sabato
VeneziaSabato (+ lunedì, mercoledì e venerdì
in alta stagione)
BolognaMercoledì e domenica
PisaVenerdì e domenica
RomaMercoledì e sabato
NapoliLunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica
(+ mercoledì in alta stagione)
BariMercoledì in alta stagione
CataniaVenerdì

Gli operativi volo sopra indicati possono essere soggetti a variazione in corso di stagione, anche con la possibile aggiunta di nuove rotte e nuovi aeroporti

VIAGGIARE INFORMATI
INFORMAZIONI UTILI PER IL TUO VIAGGIO
SCOPRI DI PIù
SCEGLI TRA LE NOSTRE OFFERTE
SCEGLI I VANTAGGI PER TE
SCOPRI DI PIù
ASSICURA IL TUO VIAGGIO
VIAGGIARE SICURI E PROTETTI
SCOPRI DI PIù