Con noi metti in
valigia anche le
Con noi
metti in valigia anche le
VIAGGIARE INFORMATI
Informazioni precontrattuali
Le indicazioni sotto esposte costituiscono informazioni precontrattuali rese in assolvimento agli obblighi informativi a carico del Tour Operator, secondo quanto disposto dalla normativa in vigore (D. lgs. 62/2018). Esse pertanto valgono per la corretta formazione della volontà contrattuale del viaggiatore.
Egitto e Mar Rosso
Per ingresso in Egitto sono richiesti o il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza o, solo per turismo, la carta di identità valida per l’espatrio con validità residua di almeno 6 mesi.
Il visto turistico (valido 28 giorni) è necessario nei seguenti casi:
– soggiorni a Marsa Alam di qualsiasi durata;
– soggiorni a Sharm el Sheikh superiori alle 14 notti
N.B. Nel caso in cui si viaggi con la carta di identità, per ottenere il visto turistico presso le locali Autorità di Frontiera all’arrivo nel Paese è necessario essere in possesso di due foto tessere (in mancanza delle foto non viene rilasciato il visto di ingresso).
N.B. La carta di identità con validità mediante apposizione di timbro sul retro non è più accettata.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato o Viaggiare Sicuri
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
- il “blocco carburante” relativo agli oneri di gestione per garantire il prezzo fisso del carburante
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende che la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Validità del programma:
1/03/2023-15/01/2024
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
il costo della voce “blocco carburante”, relativa agli oneri di gestione per garantire il prezzo fisso del carburante – non soggetto ad adeguamento – è mutabile. Il Valore riportato nelle tabelle è infatti riferito alla data di stampa del catalogo. Tale valore è soggetto a variazione in base alle condizioni di mercato sussistenti al momento della vendita del pacchetto turistico. Baobab comunicherà gli aggiornamenti del valore degli oneri relativi al “Blocco Carburante” sul proprio sito. Prima di procedere alla conclusione del contratto verifica quindi sempre sul sito web il valore del “Blocco Carburante”. Gli aggiornamenti non si applicano ai contratti già conclusi alla data di variazione.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le riduzioni bambini per letti aggiuntivi e/o eventuali supplementi pasti limitati ad una specifica età si intendono fino ad “ anni non compiuti” (es: 2/12 anni è da intendersi per bambini da 2 a 12 anni non compiuti).
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno trasmesse alle strutture a titolo di mera segnalazione non vincolante, poiché l’assegnazione spetta in ogni caso alla struttura ricettiva
Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza. Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per eventuali esigenze alimentari verranno considerate non vincolanti.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonchè documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentiti in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link:
https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo
Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet:
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp). Vi preghiamo di prendere contatto quanto prima con l’assistenza Baobab per l’organizzazione del tampone rapido se previsto, che si svolgerà esclusivamente su appuntamento presso il vostro hotel ed entro le 48 ore precedenti il volo di rientro, costo a carico del cliente e modalità operative indicate nei documenti di viaggio.
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.
Baleari
Per l’ingresso in Spagna è richiesta la carta di identità valida per l’espatrio.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
Le quote comprendono:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende ch e la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
L’aggiornamento dei listini verrà pubblicato sul sito web.
Il Governo delle Isole Baleari prevede il pagamento di una eco-tassa di soggiorno che dovrà essere pagata dal cliente in loco al momento del check in in hotel. L’importo varia da tipologia e categoria di hotel secondo le normative locali vigenti al momento del soggiorno. A titolo puramente indicativo indichiamo le eco-tasse note al momento della stampa del presente catalogo : (Appartamenti da 1 a 3 Chiavi/ Hotel 2 e 3 stelle € 2,20; Appartamenti 3 chiavi superior/ Hotel 3 stelle superior e 4 stelle € 3,30; Appartamenti 4 chiavi o 4 chiavi superior/ Hotel 4 stelle superior e 5 stelle € 4,40) ed è da considerarsi al giorno per persona. I bambini di età inferiore ai 16 anni sono esentati dal pagamento della tassa. Per i soggiorni superiori alle 8 notti (a partire dal 9° giorno) verrà applicata una riduzione del 50% sugli importi sopra riportati.
Validità del programma:
1/5/23 – 31/10/23
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
L’aggiornamento dei listini verrà pubblicato sul sito web.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica : Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste
particolari o di altro tipo verranno considerate come semplici segnalazioni, senza carattere di garanzia.
l regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per eventuali esigenze alimentari verranno considerate non vincolanti.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11
del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonché documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link: https://www.enac.gov.it/passeggeri/ cosa-portare-bordo. Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet:https://www.enac. gov.it/.
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp). Vi preghiamo di prendere contatto quanto prima con l’assistenza Baobab per l’organizzazione del tampone rapido se previsto, che si svolgerà esclusivamente su appuntamento presso il vostro hotel ed entro le 48 ore precedenti il volo di rientro, costo a carico del cliente e modalità operative indicate nei documenti di viaggio.
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti. Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO nel link di seguito: https://www.parkingo.com/it/prenotazione-parcheggio-clienti-thresorts.php#
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link
Canarie
Per l’ingresso in Spagna è richiesta la carta di identità valida per l’espatrio.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato
a. Vaccinazione completa con vaccino autorizzato dall’EMA, effettuata da meno di 6 mesi (Certificazione Digitale UE / Green Pass o certificazione equivalente per le autorità italiane), oppure
b. Guarigione da COVID-19, da meno di 6 mesi (formato Certificazione Digitale UE o certificazione equivalente per le autorità italiane) , oppure
c. Risultato negativo di test molecolare o test antigenico rapido nelle ventiquattro (24) ore prima della partenza.
Le certificazioni da a) a c) possono essere esibite in formato digitale o cartaceo.
NB: Non è più necessaria la compilazione del formulario istituito dal governo spagnolo attraverso il sito internet https://spth.gob.es/
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
Le quote comprendono:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende ch e la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Validità del programma:
1/5/22-30/4/23
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
L’aggiornamento dei listini verrà pubblicato sul sito web baobab.it
Il costo della voce “blocco carburante”, relativa agli oneri di gestione per garantire il prezzo fisso del carburante – non soggetto ad adeguamento – è mutabile. Il Valore riportato nelle tabelle è infatti riferito alla data di stampa del catalogo. Tale valore è soggetto a variazione in base alle condizioni di mercato sussistenti al momento della vendita del pacchetto turistico. Baobab comunicherà gli aggiornamenti del valore degli oneri relativi al “Blocco Carburante” sul proprio sito. Prima di procedere alla conclusione del contratto verifica quindi sempre sul sito web il valore del “Blocco Carburante”. Gli aggiornamenti non si applicano ai contratti già conclusi alla data di variazione.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno considerate come semplici segnalazioni, senza carattere di garanzia.
il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza. Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per eventuali esigenze alimentari verranno considerate non vincolanti.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, dove prevista, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o child. Il bagaglio, oltre a rispettare il peso previsto dalla classe tariffaria acquistata, dovra’ essere registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto.
Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome.
Nel caso in cui il bagaglio non risulti regolarmente consegnato a causa di disguidi aeroportuali va subito effettuato, sul posto, il reclamo agli uffici Lost & Found.
Per articoli vietati o consentiti in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link:
https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp). Vi preghiamo di prendere contatto quanto prima con l’assistenza Baobab per l’organizzazione del tampone rapido se previsto, che si svolgerà esclusivamente su appuntamento presso il vostro hotel ed entro le 48 ore precedenti il volo di rientro, costo a carico del cliente e modalità operative indicate nei documenti di viaggio.
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.
Grecia
Per l’ingresso in Grecia è richiesta la carta di identità valida per l’espatrio.
N.B. Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Per ogni informazione in merito invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero subire variazioni influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende ch e la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Il Governo Greco prevede il pagamento di una eco-tassa di soggiorno che dovrà essere pagata dal cliente in loco al momento del check in in hotel. L’importo varia da tipologia e categoria di hotel secondo le normative locali vigenti al momento del soggiorno. A titolo puramente indicativo indichiamo gli importi noti al momento della stampa del presente catalogo : appartamenti e hotel 1* e 2* € 0,50, hotel 3* € 1,50, hotel 4* € 3, hotel 5* € 4 per camera per notte.
Validità del programma:
1/5/23 – 31/10/23
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
L’aggiornamento dei listini verrà pubblicato sul sito web.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno considerate come semplici segnalazioni, senza carattere di garanzia.
Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per eventuali esigenze alimentari verranno considerate non vincolanti.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonché documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link: https://www.enac.gov.it/passeggeri/ cosa-portare-bordo. Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet:https://www.enac. gov.it/.
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp). Vi preghiamo di prendere contatto quanto prima con l’assistenza Baobab per l’organizzazione del tampone rapido se previsto, che si svolgerà esclusivamente su appuntamento presso il vostro hotel ed entro le 48 ore precedenti il volo di rientro, costo a carico del cliente e modalità operative indicate nei documenti di viaggio.
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.
Africa e Maldive
KENYA
È necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua.
Visto: Obbligatorio. Per tutti i maggiori di 16 anni è richiesto il visto di ingresso, dal costo di circa Usd/€ 51 a persona (non potrà essere emesso all’arrivo in Kenya ma dovrà essere richiesto esclusivamente online tramite il sito http://evisa.go.ke/evisa.html). Il visto turistico è valido per un solo ingresso nel Paese e ha una validità di 90 giorni da quando viene emesso. E’ necessario procedere con la richiesta almeno 3 o 4 giorni prima della partenza dal momento che il rilascio non è immediato.
Al check in saranno richiesti i seguenti documenti:
a) stampa dell’e-visa;
b) la stampa della ricevuta di pagamento;
c) biglietto di ritorno.
I documenti ai punti a) e b) possono essere anche esibiti tramite cellulare ma consigliamo di averne copia stampata.
Per ogni informazione addizionale invitiamo a consultare il sito della Polizia di Stato http://evisa.go.ke/evisa.html www.poliziadistato.it o
ZANZIBAR
È necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua.
Visto: Obbligatorio. Tutti i viaggiatori che desiderino entrare nella Repubblica Unita di Tanzania, sia Tanzania continentale che Zanzibar, avranno bisogno di acquisire un visto, del costo di € 50 circa, che puo’ essere richiesto sia prima della partenza dall’Italia, che all’arrivo in Tanzania.
Il visto si ottiene solo con uno dei seguenti metodi, qualsiasi altro sito non governativo, non è autorizzato e non è un sito ufficiale.
I siti ufficiali governativi sono i seguenti:
1) Procedura in lingua inglese https://eservices.immigration.go.tz/visa/ (visto da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza).
2) Procedura in lingua italiana, e con questionario facilitato ed assistenza del Consolato a Milano,
https://www.consolatotanzania.org/visti-online/ (operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 compresi i fine settimana).
3) In caso di partenze last-minute (meno di 10 giorni di preavviso) il visto può essere richiesto all’atterraggio, sotto la sola ed esclusiva responsabilità del viaggiatore circa l’ottenimento del permesso di ingresso nel Paese.
ZANZIBAR
È necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua.
Visto: Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese.
Protocolli Covid: A partire dal 13 marzo 2022 l’ingresso alle Maldive non è più soggetto a restrizioni.
Non viene pertanto più richiesto il test PCR da presentare all’arrivo o all’uscita e non vi è più obbligo di quarantena.
Tutti i viaggiatori in arrivo, indipendentemente dal loro status vaccinale, sono tenuti esclusivamente a compilare una dichiarazione sul proprio stato di salute redatta entro 48 ore dalla partenza (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/).
Procedura di rientro in Italia
Dal 1 giugno 2022, non è richiesta alcuna certificazione sanitaria per il rientro in Italia.
NB: Le normative in vigore sono soggette a revisioni. È importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati il sito di Viaggiare Sicuri (https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MDV), i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.
KENYA
Tutti i passeggeri dai 12 anni compiuti devono presentare un certificato di vaccinazione valido (ultima dose effettuata da almeno 14 giorni).
I viaggiatori non vaccinati sono tenuti ad esibire la prova di un test COVID PCR risultato negativo, valido per 72 ore dal momento del prelievo del campione fino al momento della partenza per il Kenya. Essi saranno altresì sottoposti a test rapidi, al costo a proprio carico di 30 dollari, e dovranno attenderne l’esito negli spazi predisposti nell’area aeroportuale. Il certificato negativo COVID-PCR non è richiesto per bambini di età inferiore a 5 anni.
I viaggiatori sono tenuti a compilare previamente il modulo online di monitoraggio sanitario – reperibile sul sito – https://ears.health.go.ke/airline_registration/ – necessario a generare un “QR code” che verrà recapitato agli interessati tramite posta elettronica e andrà presentato ai controlli di sicurezza.
Ai passeggeri in arrivo è inoltre richiesto di caricare digitalmente il proprio certificato di vaccinazione o, ove mancante, il proprio test COVID PCR negativo, sul sito https://globalhaven.org/, dai quali si otterranno dei codici QR che potranno essere richiesti prima dell’imbarco.
Tale sistema potrebbe- a volte- non essere pienamente operativo: si raccomanda, pertanto, di avere sempre con sé il proprio certificato di vaccinazione da COVID o il referto del proprio test COVID PCR in formato cartaceo, redatti in lingua inglese.
Procedura di rientro in Italia: Dal 1 giugno 2022, non è richiesta alcuna certificazione sanitaria per il rientro in Italia.
NB: Le normative in vigore sono soggette a revisioni. È importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati il sito di Viaggiare Sicuri (https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KEN), i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.
ZANZIBAR
Non sono richiesti certificati vaccinali per entrare in Tanzania.
NB: Alcune compagnie aeree possono avvalersi della facoltà di esigere per tutti i viaggiatori di età superiore a 12 anni un certificato vaccinale o in alternativa PCR test effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza, al fine di consentire l’imbarco sui propri vettori: si suggerisce, pertanto, una attenta verifica del regolamento, tramite l’Agenzia di Viaggio o la stessa Compagnia Aerea, prima dell’acquisto del biglietto.
Procedura di rientro in Italia : Dal 1 giugno 2022, non è richiesta alcuna certificazione sanitaria per il rientro in Italia.
NB: Le normative in vigore sono soggette a revisioni. È importante che, prima della prenotazione e della partenza, vengano consultati il sito di Viaggiare Sicuri (https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/TZA), i siti delle compagnie aeree e degli enti governativi stranieri, oltre al sito del Ministero della Salute.
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
Le quote comprendono:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende ch e la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Validità del programma:
1/04/2023-30/4/2024
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
L’aggiornamento dei listini verrà pubblicato sul sito web.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno considerate come semplici segnalazioni, senza carattere di garanzia.
Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per eventuali esigenze alimentari verranno considerate non vincolanti.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere.
Tutta la costa del Kenya e la costa est di Zanzibar sono soggette alle maree che si alternano ogni 6 ore, allontanando l’accesso al mare e facendo emergere lunghe distese di sabbia sulle quali si possono fare lunghe passeggiate. Occasionalmente a causa delle correnti marine possono comparire alghe sulle spiagge, un fenomeno che si risolve naturalmente con le maree successive.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul
bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili,
nonché documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link: https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo
Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni
che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet: https://www.enac.gov.it/.
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp). Vi preghiamo di prendere contatto quanto prima con l’assistenza Baobab per l’organizzazione del tampone rapido se previsto, che si svolgerà esclusivamente su appuntamento presso il vostro hotel ed entro le 48 ore precedenti il volo di rientro, costo a carico del cliente e modalità operative indicate nei documenti di viaggio.
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.
Maldive
Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese.
Non viene pertanto più richiesto il test PCR da presentare all’arrivo o all’uscita e non vi è più obbligo di quarantena.
Tutti i viaggiatori in arrivo, indipendentemente dal loro status vaccinale, sono tenuti esclusivamente a compilare una dichiarazione sul proprio stato di salute redatta entro 48 ore dalla partenza (IMUGA https://imuga.
Procedura di rientro in Italia:
Dal 1 giugno 2022, non è richiesta alcuna certificazione sanitaria per il rientro in Italia
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o riducendo la durata del soggiorno.
Le quote comprendono:
- il trasporto aereo in classe economica;
il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
l’assicurazione Easy Care;
gli oneri aeroportuali
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende ch e la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea“ di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Validità del programma:
01/08/2022 – 31/10/2023
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato. L’aggiornamento dei listini verrà pubblicato sul sito web baobab.it
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica : Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno considerate come semplici segnalazioni, senza carattere di garanzia.
Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
I pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per eventuali esigenze alimentari verranno considerate non vincolanti.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, dove prevista, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o child. Il bagaglio, oltre a rispettare il peso previsto dalla classe tariffaria acquistata, dovra’ essere registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto.
Sul bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome.
Nel caso in cui il bagaglio non risulti regolarmente consegnato a causa di disguidi aeroportuali va subito effettuato, sul posto, il reclamo agli uffici Lost & Found.
Per articoli vietati o consentiti in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link:
https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp). Vi preghiamo di prendere contatto quanto prima con l’assistenza Baobab per l’organizzazione del tampone rapido se previsto, che si svolgerà esclusivamente su appuntamento presso il vostro hotel ed entro le 48 ore precedenti il volo di rientro, costo a carico del cliente e modalità operative indicate nei documenti di viaggio.
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.
Caraibi
REPUBBLICA DOMINICANA
È necessario il passaporto in corso di validità per tutto il periodo di permanenza nel Paese. Si ricorda inoltre, che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni per turismo inferiori a 30 giorni.
MESSICO
Necessario il passaporto, con una validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel paese (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione); Si ricorda, inoltre, che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, o di carta d’identità valida per l’espatrio.
CUBA
Passaporto con validità residua non inferiore ai sei mesi. Si ricorda, inoltre, che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, o di carta d’identità valida per l’espatrio.
REPUBBLICA DOMINICANA
Tutti i viaggiatori in entrata ed in uscita dal Paese devono, prima del loro viaggio, compilare ed inviare online un formulario disponibile a questi link: https://viajerodigital.mitur.gob.do/ e https://eticket.migracion.gob.do/.
Per i passeggeri in arrivo: È necessario, 72 ore prima del viaggio, compilare il modulo, stamparlo o acquisire uno screenshot del codice QR e tenerlo a portata di mano per mostrarlo al banco del check-in in partenza e alle Autorità di dogana in arrivo.
Per i passeggeri in partenza: Prima della partenza dalla Repubblica Dominicana è obbligatoria la compilazione di un formulario on line 72 ore prima del viaggio.
MESSICO
Di recente il Governo dello Stato di Quintana Roo ha introdotto una tassa di soggiorno (Visitax) che deve essere pagata da tutti i turisti che transitano nello stato e che hanno compiuto almeno 5 anni di età. La ricevuta di pagamento di questa tassa può essere richiesta quando si prende un volo nazionale o internazionale dagli aeroporti di Cancún – Cozumel – Chetumal e può essere pagata prima o durante il soggiorno. Il costo è di 241 pesos messicani, che ad oggi corrispondono a circa 12 USD per persona. Il pagamento della tassa si realizza esclusivamente con carta di credito tramite il sito ufficiale www.visitax.gob.mx.
CUBA
È il nuovo form online da compilare per fare il proprio ingresso nell’isola di Cuba.D’Viajeros (https://www.dviajeros.mitrans.gob.cu/inicio) è attivo da lunedì 23 gennaio 2023 e va compilato prima di effettuare la partenza, il documento va poi mostrato al momento dell’imbarco e contiene i dati essenziali (tra cui quelli relativi al passaporto) di chi viaggia a Cuba. Il form è obbligatorio per tutti i viaggiatori e non presenta alcun costo.
CUBA
È necessario il visto turistico d’ingresso (“Tarjeta Turistica”) prima della partenza da esibire al momento del check in in aeroporto. BaoBab include il prezzo del visto nel pacchetto volo+hotel, che invece inserirà nelle voci di acquisto obbligatorie in caso di solo hotel. BaoBab si occuperà quindi dell’invio del visto alla vostra agenzia di viaggi prima della vostra partenza. Il visto d’ingresso viene concesso per un periodo massimo di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni (per una durata complessiva di 60 giorni) dietro pagamento di una tassa statale presso i locali uffici delle autorità di immigrazione.
MESSICO
Gli Stati di Quintana Roo e Baja California Sud hanno introdotto un’imposta chiamata Derecho de Saneamiento Ambiental. Questa tassa viene riscossa dall’hotel in cui si soggiorna e va pagata direttamente da parte degli ospiti. Corrisponde a circa 30 pesos messicani (ad oggi corrisponde a circa 2 USD) per camera per notte, l’importo esatto dipende da ciascun municipio.
Tutte le quote sono espresse in Euro a notte a persona salvo dove diversamente indicato. Le frazioni centesimali se non sono presenti sono da intendersi pari a zero. Il calcolo dei giorni comprende sia il giorno di partenza che il giorno di rientro. Gli orari dei voli potrebbero influire aumentando o
riducendo la durata del soggiorno.
Le quote comprendono:
- il trasporto aereo in classe economica;
- il soggiorno in camera doppia con servizi privati;
- il trattamento indicato in tabella, tasse e percentuali di servizio;
- i trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi e viceversa salvo diverse indicazioni;
- l’assicurazione Easy Care;
- gli oneri aeroportuali
Le quote relative ai pacchetti turistici con volo di linea sono soggette a continue variazioni poiché dipendenti dal “prezzo dinamico” posto alla base del funzionamento dei portali di prenotazione dei voli. La tariffa dinamica dei prezzi dei voli è costituita da un range tariffario determinato da molteplici variabili di natura e durata transitoria. Ne discende che la disponibilità ed il prezzo di ciascun titolo di trasporto sono limitati e variabili a seconda dei giorni della settimana, dell’aeroporto, della data di partenza, del momento di acquisto.
Per tale motivo nelle colonne “Quota Pacchetto linea “di cui alle tabelle prezzi contenute nelle pagine del presente catalogo, la cifra esposta, inclusiva del trasporto aereo, è puramente indicativa e non rappresenta il prezzo a cui è possibile acquistare. In base alle variabili sopra rappresentate, la somma dovuta per l’acquisto del pacchetto turistico con volo di linea potrebbe essere maggiore o inferiore rispetto alla quota meramente indicativa pubblicata. Il pezzo finito è conoscibile al momento della richiesta della quotazione da richiedersi presso l’Agenzia di viaggi intermediaria.
Validità del programma:
15/2/23-15/1/24
L’incertezza dell’attuale momento storico sta ripercuotendo i suoi effetti sui mercati caratterizzandoli per estrema instabilità e volatilità. Per tale motivo i listini pubblicati hanno una validità temporalmente limitata. Gli stessi sono soggetti ad aggiornamento che verrà pubblicato sul sito web dell’operatore, così da offrire quotazioni aderenti alle condizioni di mercato.
L’aggiornamento dei listini verrà pubblicato sul sito web.
Le quote hotel indicate in tabella prezzi, sono suscettibili di aumento, nella misura indicata in ciascuna sotto tabella, in relazione al periodo di partenza ed al numero di camere residuo disponibile.
Quota non rimborsabili in caso di annullamento pratica: Quota Easy Care o Full Care oneri e tasse espressamente indicate nella conferma prenotazione.
Le immagini riprodotte nel catalogo sono esemplificative di alcune tipologie di camera e non rappresentano necessariamente la sistemazione prenotata.
Le richieste da parte dei clienti per sistemazioni vicine tra loro con viste particolari o di altro tipo verranno considerate come semplici segnalazioni, senza carattere di garanzia.
Il regolamento internazionale prevede l’assegnazione delle camere dopo le ore 14.00 del giorno di arrivo e la riconsegna entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
Per l’utilizzo delle camere oltre gli orari indicati bisognerà chiedere autorizzazione ed eventuale quotazione extra alla struttura.
Servizio di ristorazione: i pasti sono serviti ad orari prestabiliti. Alcune strutture per arrivi in tarda serata prevedono una cena fredda. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi motivazione (operativi voli, escursioni, ecc). Segnalazioni per eventuali esigenze alimentari verranno considerate non vincolanti.
La classificazione alberghiera riportata a catalogo corrisponde a quella assegnata dalle Autorità locali o dalle catene alberghiere.
Si raccomanda di contattare l’Agenzia di Viaggio nelle 24 ore antecedenti la partenza e l’Assistenza Baobab 2 giorni prima della partenza per la riconferma dei voli. In ogni caso l’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art.11 del Reg. CE 2111/2005 (Art. 11 comma 4: “Il vettore aereo o il tour operator, a seconda dei casi, assicurano che il contraente del trasporto aereo competente sia informato dell’identità del vettore aereo effettivo o dei vettori aerei effettivi non appena questa sia nota, in particolare in caso di cambiamento di identità.”)
Per franchigia bagaglio in stiva, si intende sempre 1 collo per ogni passeggero, adulto o bambino, registrato e consegnato durante le operazioni di accettazione in aeroporto e per il peso previsto e incluso nella tariffa aerea del biglietto aereo acquistato. Sul
bagaglio di cabina e/o registrato deve essere apposta a cura del passeggero un’etichetta col proprio nome e cognome. Non saranno accettati come bagaglio registrato oggetti fragili o deperibili, denaro, gioielli, argenteria e metalli preziosi in genere, carte valori, titoli di credito, azioni o altri titoli negoziabili o simili, nonché documenti commerciali o d’ufficio, campionari, passaporti e altri documenti di identità. I Signori viaggiatori dovranno reperire sul sito della compagnia aerea ogni ulteriore e più ampia informazione in merito alle vigenti normative relative all’accettazione del bagaglio a bordo e in stiva.
Per articoli vietati o consentivi in stiva e in cabina, occorre consultare il seguente link: https://www.enac.gov.it/passeggeri/cosa-portare-bordo.
Norme regolanti il trasporto aereo: Le norme di riferimento che regolano il trasporto aereo sono il Regolamento (CE) n. 2027/97, come modificato dal Regolamento (CE) n. 889/2002, il Regolamento (CE) n. 261/2004 e la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999. Una sintesi delle principali disposizioni
che regolano le condizioni generali di trasporto dei passeggeri e del loro bagaglio sono disponibili sul sito internet del vettore, oppure sul sito internet: https://www.enac.gov.it/.
In caso di emergenza operativa prima della partenza contattare il numero presente nei documenti di viaggio (anche utilizzando Whatsapp). Il vostro assistente in loco è a disposizione per qualsiasi esigenza al numero internazionale indicato nei documenti di viaggio (anche utilizzando whatsapp). Vi preghiamo di prendere contatto quanto prima con l’assistenza Baobab per l’organizzazione del tampone rapido se previsto, che si svolgerà esclusivamente su appuntamento presso il vostro hotel ed entro le 48 ore precedenti il volo di rientro, costo a carico del cliente e modalità operative indicate nei documenti di viaggio.
Baobab, in collaborazione con ParkinGO, garantisce ai suoi Ospiti una tariffa agevolata per parcheggiare l’automobile nei principali aeroporti e porti.
Vai alla scoperta delle agevolazioni e dei servizi offerti da ParkingGO.
L’informativa sulla Privacy in relazione al trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è consultabile al link.