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INFORMATIVA ALL’INTERESSATO IN RELAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTICOLI DA 12 A 22 REGOLAMENTO UE 679/2016 (GDPR).

Gentile Cliente,

ai sensi degli artt. da 12 a 22 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) La informiamo che i trattamenti dei dati personali Suoi, della Sua famiglia e/o delle persone che con Lei intendono usufruire dei nostri servizi turistici sono effettuati con l’ausilio di mezzi cartacei ed informatici in modo lecito, corretto, trasparente e con l’osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza, per le seguenti finalità e rispettive durate di seguito indicate:

  1. (limitatamente al nominativo – nome e cognome – ed agli estremi del Passaporto o della Carta di Identità – data di emissione e data di scadenza della validità del passaporto o del documento di identità – Suo e/o dei Suoi familiari o persone che con Lei intendono usufruire dei nostri servizi turistici) Per acquisire e confermare la Sua prenotazione di pacchetti di viaggio e servizi turistici, altri servizi accessori e non accessori e per fornirle gli stessi, organizzando tutte le attività gestionali e produttive interne ed esterne a ciò strumentali. Il trattamento può riguardare anche dati “particolari”, per essi intendendosi i soli dati relativi alla salute (ad es. soggiorno di persone diversamente abili, visite sanitarie, certificati medici, diete alimentari ecc.) e/o che rivelino l’origine razziale o etnica. Il trattamento non richiede il suo consenso. Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma in caso di rifiuto a conferirli, ad eccezione dei dati “particolari”, non potremo confermare la prenotazione e/o fornirle i servizi richiesti. I dati vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (dieci anni e, in caso di accertamenti fiscali o controversie, anche oltre, fino alla definizione delle stesse).

 

  1. Per inviarLe newsletter e/o nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte da noi praticate di vacanze, soggiorni e servizi accessori, mediante e-mail e spedizioni cartacee. Per tale trattamento non è richiesto il Suo consenso, in quanto esiste un nostro legittimo interesse al suddetto invio che è basato in particolare sulla previa esistenza di un rapporto commerciale e conseguente nostro interesse a mantenere lo stesso (c.d. soft spam).

 

  1. Per lo svolgimento di attività promozionale, di informazione e aggiornamento sulle tariffe e sulle offerte praticate da altri soggetti appartenenti a TH Group (società controllate da o collegate a Hotelturist S.p.A.) alle quali possiamo a tale scopo trasferire i dati e che tratteranno gli stessi nella veste di Responsabili esterni dell’unico Titolare autonomo Hotelturist S.p.A.

 

  1. Per finalità di profilazione basica. La stessa consiste nell’analisi, anche predittiva, di dati personali Suoi, della Sua famiglia e/o delle persone che con Lei intendono usufruire dei nostri servizi turistici consistenti in: dati anagrafici dell’interessato, dati di contatto (es. residenza o domicilio, email e numeri di telefono lavorativi o privati), lingua di contatto, nazionalità, dati di prenotazione di precedenti viaggi e soggiorni (es. frequenza del soggiorno, periodo di soggiorno, location di soggiorno, numero di soggetti ospitati, prezzo del soggiorno e/o dei servizi accessori utilizzati, ecc.), partecipazione dell’interessato ad eventi/iniziative turistiche organizzate presso le strutture ricettive di destinazione. Tale trattamento si basa sul nostro legittimo interesse a garantire una migliore personalizzazione e gestione dei servizi turistici ed eventuali servizi accessori da noi offerti e a disporre di un set informativo minimo idoneo a permetterci di pianificare e attuare le connesse azioni di marketing verso soggetti già ns. clienti, tramite le modalità indicate al punto 2.

 

Dati raccolti presso terzi

La ns. Società raccoglie alcuni dati personali dell’interessato da soggetti terzi, in particolare dalle Agenzie di Viaggio.

 

Comunicazione dei dati.

Ferma la comunicazione a terzi operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, o su richiesta di uffici giudiziari o altri soggetti terzi a cui la facoltà sia riconosciuta dalle suddette disposizioni, i dati sono da noi comunicati alle seguenti categorie di terzi destinatari incaricati dell’esecuzione di attività connesse e/o strumentali al trattamento, nei limiti delle rispettive finalità suddette: banche e istituti di credito, o istituti di moneta elettronica per la gestione di pagamenti; imprese di assicurazione (nel caso di sinistri connessi al soggiorno Suo, della Sua famiglia o di persone che la accompagnano) che coinvolgano la ns. responsabilità; società di recupero crediti; consulenti e professionisti e studi professionali (avvocati, dottori commercialisti, sindaci, membri di organismi di vigilanza 231, e revisori contabili); soggetti che forniscono servizi di web hosting e/o manutenzione e/o assistenza informatica in relazione ai ns. sistemi e database e servizi IT; altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi da Lei richiesti; altre società di TH Group (controllanti, controllate o collegate) o affiliate al marchio “Baobab” operanti nel settore turistico; nel caso di finalità di marketing diretto e/o profilazione base, consulenti di marketing, agenzie di pubblicità, etc..

 

I dati saranno altresì trattati dai ns. incaricati interni appartenenti alle aree funzionali che gestiscono le partiche di prenotazione e gestione dei servizi da Lei acquistati.

 

Trasferimento di dati all’estero.

La ns. Società trasferisce i dati di cui al punto 1) alle società estere incaricate di ottenere l’emissione del visto locale (per i Paesi che lo richiedono). Trasferisce altresì i medesimi dati (numero del passaporto e data di scadenza della validità dello stesso) alle compagnie aeree per agevolare le operazioni di verifica documentale e imbarco in aeroporto.

Il trasferimento risulta strettamente necessario per l’adempimento di un contratto di cui l’interessato è parte e dei relativi obblighi di legge.

 

Desideriamo inoltre informarla che ai sensi degli artt. da 12 a 22 Regolamento UE n. 679/16 (GDPR) Le sono riconosciuti i seguenti diritti: diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi senza ingiustificato ritardo o la limitazione del trattamento di dati che La riguardino o di opporsi al loro trattamento; diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento per una o più specifiche finalità, restando inteso che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti al Titolare del trattamento e ha diritto, se tecnicamente fattibile, di far da noi trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento cui Lei li ha forniti (cd. diritto alla portabilità), qualora ricorrano le seguenti condizioni (cumulative): a) il trattamento si basi sul consenso dell’interessato per una o più specifiche finalità, o sul consenso dell’interessato riguardante il trattamento di dati particolari e cioè che rivelino l’origine razziale o etnica, le convinzioni religiose, dati relativi alla salute, o su un contratto di cui Lei è parte e alla cui esecuzione il trattamento  necessario; e b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati (software). L’esercizio del diritto alla portabilità fa salvo il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) previsto dall’art. 17 del GDPR. Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante privacy italiano e al Tribunale ordinario del luogo della Sua residenza o domicilio.

 

Per ottenere un elenco dei responsabili esterni del trattamento, per qualsiasi altra informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dagli artt. da 15 a 22 del GDPR potrà rivolgersi al Titolare del trattamento HOTELTURIST S.p.a. con sede legale in Via Forcellini n. 150, 35128 Padova, e-mail: privacy@th-resorts.com.

 

Il DPO – Data Protection Officer designato da Hotelturist S.p.a. è l’Avv. Luca De Muri, domiciliato presso la sede di HOTELTURIST S.p.a.