cropped-Logo-Baobab.png

Grecia

Cefalonia

Cefalonia

La più tradizionale, la più bella, la più sorprendente tra le isole Ionie. Noleggiare un’auto è d’obbligo, per poter esplorare in modo indipendente un’isola che offre tantissimo: spiagge bellissime senza dubbio, ma anche affascinanti porticcioli veneziani, formazioni naturali rare, tradizione, autenticità e natura sconfinata. Un’isola tutta da scoprire.

cefalonia-mappa-dettaglio

Top 5 Cefalonia

PETANI BEACH E MYRTHOS BEACH

Entrambe sulla costa occidentale, sono distese di ciottoli bianchissimi ai piedi di rilievi scoscesi che più che baie diventano veri e propri anfiteatri naturali. Le tonalità dell’acqua raggiungono nelle giornate più limpide una colorazione di bellezza commovente. Semplicemente le spiagge migliori della Grecia!

FISKARDO

Piccolo villaggio di pescatori situato sulla punta settentrionale dell’isola, è una tappa irrinunciabile. Fermatevi a pranzo in uno dei tanti ottimi ristorantini proprio sul porto per una esperienza culinaria fantastica a base di pesce freschissimo! 

LE TARTARUGHE AL PORTO

Le tartarughe Caretta Caretta sono abitudinarie. Alcune nella baia di Argostoli sono solite aspettare i pescatori che donano loro del pesce al rientro dalla pesca. È certo poterle incontrare ad alcuni orari proprio accanto al molo cittadino. Sedetevi ad uno dei tavoli dei ristoranti sul molo e aspettate l’incontro!

LE GROTTE DI MELISSANI

Un grande lago sotterraneo metà acqua dolce e metà acqua salata. I raggi del sole riescono a colpire la superficie del lago creando riflessi cromatici straordinari che illuminano le stalattiti della grotta. La visita del lago in barca è una esperienza piacevole (e molto rinfrescante!). 

ITACA

Nota per il mito di Ulisse, è un gioiello perso nello Ionio. Giunti a Vathy in traghetto dal porto di Sami, fermatevi a bere un caffè greco e poi via alla scoperta dell’isola. Provate Filiatro, Gidaki e Sarakiniko sul promontorio a est del capoluogo, ma anche Kaminia o Piso Aetos nel sud. Ogni angolo di quest’isola è magia.

Voli di linea

MilanoLunedì, martedì, mercoledì e sabato
Bergamomartedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica
VeneziaLunedì e venerdì
PisaLunedì e sabato
Romamartedì e sabato
Napolimartedì, mercoledì, giovedì e domenica

Gli operativi volo sopra indicati possono essere soggetti a variazione in corso di stagione, anche con la possibile aggiunta di nuove rotte e nuovi aeroporti

VIAGGIARE INFORMATI
INFORMAZIONI UTILI PER IL TUO VIAGGIO
SCOPRI DI PIù
SCEGLI TRA LE NOSTRE OFFERTE
SCEGLI I VANTAGGI PER TE
SCOPRI DI PIù
ASSICURA IL TUO VIAGGIO
VIAGGIARE SICURI E PROTETTI
SCOPRI DI PIù