cropped-Logo-Baobab.png

Grecia

Cicladi

Cicladi

Un arcipelago dalle molte sfaccettature. Mykonos rappresenta il volto glamour e trasgressivo, Santorini al contrario quello più romantico e sdolcinato. Ma entrambi nascondono in fondo un’anima greca profondamente autentica, che vale la pena di esplorare!

mappa-cicladi-interna

Top 5 Cicladi

MYKONOS

Si tratta delle spiagge più trasgressive della Grecia e non per questo meno belle paesaggisticamente. Adatte a chi ha voglia di festa. La coloratissima Mykonos strizza l’occhio davvero a tutti! E non consente la noia!

SANTORINI

Caratterizzata dall’alto strapiombo di roccia nera, dalle impervie scalinate e dalle casette bianche con imposte blu, decorate con maniacale perfezione. Thira, Imerovigli e Oia sono tre scenari perfetti per sedersi con un bicchiere di ottimo vino locale e una selezione di mezedes ad attendere il tramonto. 

SANTORINI NEL PIATTO

Se pensate alla cucina greca riuscite a visualizzare solo pitagyros, souvlakia e mousaka? Siete fuori strada! A Santorini provate, e solo per cominciare, la miglior purea di fava dell’intera Grecia, le tomato balls, il formaggio di capra chlorotyri e ovviamente la Santorini salad. Sopra a tutto immancabile la classica litrata di eccellente olio di oliva! E da bere, Assyrtiko.

UN APERITIVO A LITTLE VENICE

Banale a chi? Un aperitivo a Little Venice è una esperienza davvero irripetibile altrove, non tanto per l’ovvia bontà dei costosissimi cocktail, ma per la location davvero unica. Ognuno dei locali che si sussegue sulla passeggiata ha uno stile diverso, una musica sua e i suoi special nella carta. Provate lo Scarpa, il Bao’s o il Gryparis, l’ex Caprice.

SANTORINI SEGRETA

Dal vecchio castello di Oia, scendete le lunghe scale fino al piccolo porticciolo di Ammoudi e continuate a camminare costeggiando la roccia. Apparirà una piccola isoletta vicina alla costa. Raggiungetela a piedi per arrivare alla minuscola bianchissima chiesetta di Agios Nikolaos. Dopo queste breve indimenticabile passeggiata, fermatevi in una delle taverne di pesce di Ammoudi per un pranzo spettacolare!

Voli di linea - Mykonos

MilanoGiornaliero
BolognaLunedì, martedì, giovedì e sabato
VeneziaLunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica
NapoliGiornaliero
BariMartedì, mercoledì,giovedì, venerdì e domenica

Voli di linea - Santorini

MilanoGiornaliero
BergamoMercoledì, giovedì, venerdì e domenica
VeneziaLunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato
RomaMartedì, giovedì e sabato
NapoliGiornaliero
BariLunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato
PalermoLunedì e giovedì

Gli operativi volo sopra indicati possono essere soggetti a variazione in corso di stagione, anche con la possibile aggiunta di nuove rotte e nuovi aeroporti

VIAGGIARE INFORMATI
INFORMAZIONI UTILI PER IL TUO VIAGGIO
SCOPRI DI PIù
SCEGLI TRA LE NOSTRE OFFERTE
SCEGLI I VANTAGGI PER TE
SCOPRI DI PIù
ASSICURA IL TUO VIAGGIO
VIAGGIARE SICURI E PROTETTI
SCOPRI DI PIù