cropped-Logo-Baobab.png

Africa

Kenya

Kenya

Non sarà la solita vacanza, ma un insieme emozioni.
Scoprirete un mare incantevole e spiagge bellissime e farete safari, dove vedrete con i vostri occhi la fauna che normalmente si vede solo in TV o negli zoo. Animali selvaggi, distese infinite, terre rosse e una natura unica al mondo.
mappa-kenya-interna

Top 5 KENYA

LE ROVINE DELLA CITTÀ DI GEDE

Nel piccolo villaggio di Gede, ad appena 7 km a nord di Watamu, si possono visitare i resti della ricca città araba che raggiunse il suo massimo splendore nel XV secolo. Ha saputo conservare case di ricchi mercanti, un bel Palazzo del Sultano e tre moschee immerse in 45 acri di foresta primordiale. È stato scenario anche della scena finale de film “Nel continente nero” di Marco Risi!

MIDA CREEK

Si tratta di una vasta insenatura di mare che comprende diversi tipi di habitat influenzati dalla marea. È riserva della biosfera per l’Unesco in quanto habitat per numerosissime specie di uccelli acquatici locali e migratori, oltre che sito per la riproduzione di molti pesci, così come area di alimentazione e sviluppo per le tartarughe marine verdi e le embricate. Un vero e proprio paradiso naturale.

SNORKELLING ALLA RICERCA DEI DELFINI

Da metà novembre a fine marzo sarà possibile arrivare alla prima barriera corallina al largo di Watamu per avvistare i delfini “naso di bottiglia”. Sono particolarmente raccomandate le escursioni organizzate con barche con fondo di vetro dalle quali si possono ammirare i simpatici cetacei anche mentre nuotano placidamente sott’acqua.

CANYON DI MARAFA

Nyari in lingua swahili, ossia “il posto che si rompe da solo”, è una formazione geologica che ha guadagnato il soprannome di Hell’s Kitchen per le temperature infuocate che raggiunge. Situato 30 km da Malindi, è un canyon che cambia colore a seconda delle ore del giorno, raggiungendo il rosso fuoco all’ora del tramonto o che si raggiunge dalla costa attraversando evocative strade rosse orlate da acacie, baobab e villaggi locali. 

LE TARTARUGHE MARINE

Il Parco Marino di Watamu è habitat ideale per le tartarughe marine, specie ormai in via di estinzione. Proprio sulle sue coste questi meravigliosi rettili dalle movenze lente e sinuose vengono a deporre e a covare le uova in particolare nei mesi che vanno da aprile ad agosto. Affascinanti.

Voli di linea

Milano MalpensaGiornaliero
Milano LinateLunedì, venerdì, sabato
RomaGiornaliero
BolognaLunedì, venerdì, sabato
VeronaLunedì, venerdì, sabato
VeneziaLunedì, venerdì, sabato
TorinoLunedì, venerdì, sabato
FirenzeLunedì, venerdì, sabato

N.B.: Gli operativi volo sopra indicati possono essere soggetti a variazione in corso di stagione, anche con la possibile aggiunta di nuove rotte e nuovi aeroporti.

VIAGGIARE INFORMATI
INFORMAZIONI UTILI PER IL TUO VIAGGIO
SCOPRI DI PIù
SCEGLI TRA LE NOSTRE OFFERTE
SCEGLI I VANTAGGI PER TE
SCOPRI DI PIù
ASSICURA IL TUO VIAGGIO
VIAGGIARE SICURI E PROTETTI
SCOPRI DI PIù